• Nuovo
FlexRadio 6400 con accordatore ATU Ricetrasmittente SDR
FlexRadio 6400 con accordatore ATU Ricetrasmittente SDR
FlexRadio 6400 con accordatore ATU Ricetrasmittente SDR
FlexRadio 6400 con accordatore ATU Ricetrasmittente SDR

FlexRadio 6400 con accordatore ATU Ricetrasmittente SDR

FR-6400-ATU
Disponibile
3.120,00 €
Tasse incluse
rating Visualizza opinione
Valutazione media: 10/10 Nº valutazioni: 1
Consegna stimata in 3/5 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia Italiana con assistenza Italiana

I nostri magazzini sono situati in tutto il terriotiro europeo

 

FlexRadio 6400 con accordatore ATU Ricetrasmittente SDR

Il FLEX-6400 è un ricetrasmettitore HF da 100W per le bande di onde corte da 160 a 10m, più la banda da 6m. Sono disponibili due ricevitori completamente indipendenti, un prerequisito importante per lavorare in modalità split o per osservare altre bande e modalità durante una gara. È possibile anche il funzionamento full duplex crossband.

I ricevitori sono progettati come ricevitori SDR a campionamento diretto. La frequenza di campionamento utilizzata è di 122,8 MHz, il convertitore AD ha una dimensione di parola di 16 bit. Il risultato è un eccellente valore RMDR di 115 dB (a distanza di 2 kHz). Come risultato visibile di questa tecnologia digitale di fascia alta, l'utente ha una larghezza di spettro fino a 7 MHz, più che sufficiente per osservare contemporaneamente diverse bande radio amatoriali. La gamma di frequenza del ricevitore va da 30 kHz a 54 MHz, il trasmettitore è limitato alle bande radio amatoriali. Il preselettore con filtri a 3 poli in banda fornisce un'ottima selettività del segnale di grandi dimensioni. Un oscillatore a basso rumore contribuisce in modo significativo ai buoni dati del ricevitore. Per esigenze eccezionalmente elevate è disponibile un ingresso con clock di riferimento a 10 MHz, che può essere pilotato da un GPSDO opzionale. Per gli amici delle bande VHF, sono disponibili un'uscita trasversale e un ingresso RX, che consente di operare su bande più alte con un trasverter esterno.

Il trasmettitore del FLEX-6400 offre una potenza di trasmissione di 100W (PEP, 25W AM), la soppressione dei sottoprodotti indesiderati è migliore di 60dBc. L'uscita trasversale può essere impostata da 0 a +10 dBm. Il trasmettitore è limitato alle bande radioamatoriali fornite nella rispettiva regione. Il sintonizzatore d'antenna integrato può regolare un disallineamento fino a un SWR di 3:1.

Come per tutti i ricetrasmettitori FlexRadio, l'obiettivo principale è la facilità d'uso del telecomando. Il FLEX-6400 può essere utilizzato con qualsiasi PC Windows, iPhone o iPad. Inoltre, è disponibile la console Maestro che può accedere al ricetrasmettitore via WLAN o Ethernet cablata. Il software "SmartSDR" nella versione 3 offre una caratteristica speciale: La funzione 'multiFlex' offre la possibilità di utilizzare un ricetrasmettitore della serie 6000 con un secondo utente contemporaneamente. Questo rende il funzionamento "Multi-Op/Single-Radio" molto semplice, anche su lunghe distanze.

Il pannello di controllo è dotato di un brillante touch screen con risoluzione 1920x1200 pixel. Tramite questo schermo è possibile accedere ad un'ampia gamma di funzioni, come l'impostazione della frequenza o la selezione della modalità operativa. I comandi tradizionali sono volutamente posizionati a grandi distanze sul pannello frontale per un funzionamento facile e chiaro anche in situazioni di gara frenetica. Il fatto che quasi tutti questi pulsanti hanno un'unica funzione contribuisce a rendere il funzionamento dei ricetrasmettitori Flexradio molto chiaro e facile da imparare.

Operazioni a distanza

Ogni modello FlexRadio - con o senza pannello frontale - può essere facilmente telecomandato. Sono disponibili le seguenti opzioni:

Software SmartSDR su Windows-PC

SmartSDR per IOS su iPhone o iPad

Console Maestro

Questo controllo remoto può essere effettuato tramite la rete locale di un edificio, ma anche via Internet a grande distanza. Non importa dove ti trovi - puoi ancora lavorare con quella rara stazione DX dalla tua postazione quando sei seduto in albergo! Con l'ultima versione V3 del software SmartSDR è anche possibile utilizzare un ricetrasmettitore con due operatori remoti contemporaneamente. È possibile utilizzare qualsiasi combinazione dei suddetti dispositivi - PC, iPhone/iPad o la console Maestro.

No reviews
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

2 altri prodotti della stessa categoria:

Tutte le recensioni dei prodotti sono conformi alla DIRETTIVA (UE) 2019/2161.
flex 6400
rating 10
10/03/2024
ezio
Tempi di consegna velocissimi contatto con il venditore cordiale e molto professionale.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione e le funzionalità del nostro sito. Norme sulla privacy.