• Nuovo
Grazioli G Max Antenna Verticale cb
Grazioli G Max Antenna Verticale cb
Grazioli G Max Antenna Verticale cb
Grazioli G Max Antenna Verticale cb
Grazioli G Max Antenna Verticale cb
Grazioli G Max Antenna Verticale cb

Grazioli G Max Antenna Verticale cb

18490.GMC11
Disponibile
290,00 €
Tasse incluse
Consegna stimata in 3/5 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia Italiana con assistenza Italiana

I nostri magazzini sono situati in tutto il terriotiro europeo

 

Grazioli G Max Antenna terrazzo Verticale cb.

La Grazioli “G-Max” è un’antenna verticale Collinear Ground Plane ad alto guadagno, che può essere utilizzata sia per la banda CB a 27 MHz che per la banda amatoriale dei 10m. Può essere utilizzata nella gamma di frequenza di 27 – 28,5 MHz; la sintonizzazione sulla frequenza desiderata si ottiene modificando la lunghezza dell’antenna, utilizzando la tabella fornita. Il radiatore è costituito da due sezioni distinte, alimentate in fase attraverso una speciale bobina di alluminio posizionata sulla frusta.

L’alimentazione è diretta e avviene nella parte inferiore della frusta che ha una lunghezza di circa 1/4λ, poi attraverso la bobina di correzione di fase il segnale RF va ad alimentare in fase anche la parte superiore di lunghezza circa 5/8λ.

Il risultato è che l’intero stilo di circa 10,3 m irradia in fase con un guadagno di quasi 6 dBi e un angolo di radiazione molto basso (tipico di circa 8°).

Per ottenere l’effetto “gorund plane” desiderato, sono stati utilizzati 4 robusti radiali a quarto d’onda lunghi 2,7 m.

Costruita sulla base della meccanica della collaudata FE10V, questa antenna ha prestazioni eccezionali, paragonabili o migliori di una Yagi a 2 elementi, ma con il vantaggio che la G-Max è omnidirezionale e non deve temere il confronto con nessun’altra antenna verticale sul mercato, sia essa di tipo 5/8, J-Pole o di altro tipo.

Anche i dettagli dimostrano che il produttore sta battendo nuove strade invece di affidarsi a soluzioni standard: Ad esempio, il connettore dell’antenna non è uno zoccolo SO239 standard, come quello utilizzato dalla maggior parte dei produttori, ma un componente sviluppato e prodotto dalla stessa Grazioli. Questo affidabile connettore ha un’impedenza caratteristica reale di 50 ohm ed è progettato per frequenze fino a 500 MHz, sopportando elevati livelli di potenza RF continua.

L’alloggiamento è realizzato in ottone nichelato CW614N, mentre il pin è placcato in oro a 24 carati per evitare l’ossidazione ed è dotato di un isolante in PTFE che mantiene il suo centraggio e la sua elasticità per evitare la perdita di contatto.

L’intero gruppo è protetto da una speciale guaina in elastomero che impedisce l’ingresso di acqua e umidità.

LA BOBINA DI CORREZIONE DI FASE

La bobina G-Max è posta alle estremità delle due sezioni radianti centrali. Svolge tre funzioni di estrema importanza per questo tipo di antenne collineari:

1. Ritardare di 180° la fase del segnale RF tra la prima sezione a 1/4 di Lambda e la seconda sezione a 5/8 di Lambda, in modo che l’intera parte radiante (whip) irradi in fase.

2.  Compensare la forte reattanza capacitiva presente sulla sezione superiore a 5/8 grazie alla sua reattanza induttiva intrinseca.

3. Trasferire tutta la potenza alimentata alla sezione superiore senza perdite.

Tutto questo è possibile grazie all’elevato fattore “Q” della bobina, progettata per svolgere al meglio tutte e tre le funzioni menzionate.

Grazie al materiale di montaggio anticorrosione in dotazione, l’antenna può essere fissata a tralicci di diametro compreso tra 40 e 54 mm.

NOTA: G-Max viene fornito con 3 morsetti di fissaggio. A causa della lunghezza dell’antenna, si consiglia vivamente di fissare l’antenna con un materiale di fissaggio adeguato.

DATI TECNICI

Product Name G-MAX
Mono-/Multiband Mono banda
Peso di spedizione [kg] 8.2
Marca Grazioli
Banda supportate 11m, 10m
Impedanza 50
Altezza 10.85
Peso 6.8 kg
Potenza mass. [W] 5000 W
Polarizzazione Verticale
Tipo di antenna Antenna omnidirezionale
Design dell’ antenna Vertical Omni
Diametro massimo dell’albero [mm] 54
Connector SO-239
Max. Windspeed (km/h) 130
Guadagno 28 MHz [dBi] 5.65
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

9 altri prodotti della stessa categoria:

Tutte le recensioni dei prodotti sono conformi alla DIRETTIVA (UE) 2019/2161.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione e le funzionalità del nostro sito. Norme sulla privacy.