PTRX-7300 panadapter per icom IC 7300
PTRX-7300 panadapter per icom IC 7300

PTRX-7300 panadapter per icom IC 7300

PTRX-7300
Disponibile
298,00 €
Tasse incluse
Consegna stimata in 3/5 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia Italiana con assistenza Italiana

I nostri magazzini sono situati in tutto il terriotiro europeo

 

Un adattatore panorama per IC-7300? Ma perche `mi domando io,ma l'IC-7300 non ha un display così bello con spettro panoramico ? Si, ma purtroppo l'IC-7300 non ha nessuna uscita per un display esterno. Il PTRX-7300 offre qualcosa di piu : un'uscita IF alla quale è possibile collegare qualsiasi ricevitore SDR,quindi l`utilizzo dell'IC-7300 ha una `nuova dimensione.

Il PTRX-7300 estende l`IC-7300 di un'uscita IF. Questa uscita consente di collegare un secondo ricevitore (SDR) parallelo all'IC-7300 e visualizzarne lo spettro su un ampio schermo del PC. Il vantaggio: il preamplificatore e il prefiltro Icom vengono utilizzati due volte e il ricetrasmettitore passa automaticamente tra trasmissione e ricezione,la cosa migliore è: questo adattatore panoramico è molto facile da installare e se necessario altrettanto facile da rimuovere e non necessita nessuna saldatura. Tutti i cavi necessari per l'installazione sono inclusi, l'installazione è descritta dettagliata e con foto.

Altre soluzioni per aggiungere un'uscita RX a un ricetrasmettitore e`semplicemente collegare l`uscita del segnale senza preoccuparsi del valore dell'impedenza. Di solito viene utilizzato un semplice divisore di potenza questo attenua il livello del segnale ricevuto fino a 3 dB ma non e così con il PTRX-7300! Grazie a questo progetto la presa di collegamento del segnale IF è ad alta impedenza e quindi non fa nessun effetto al ricevitore IC-7300, il livello di ricezione rimane lo stesso. E nel caso della trasmissione, l'attenuazione è alta,in genere migliore di 60 dB,questo garantisce che il ricevitore SDR collegato non possa ricevere alcuna RF.

La scheda PTRX-7300 con produzione professionale e dotata di componenti di alta qualità. Al posto della presa “ TUNER “ dell'IC-7300 abbiamo utilizzato un angolo di alluminio questo viene montato con i cavi forniti. L'uscita IF è meccanicamente molto stabile con poca appariscenza e senza modifiche permanenti al ricetrasmettitore Icom. Il segnale RF viene fatto passare attraverso un connettore esistente sul circuito; anche qui nessuna saldatura. L'alimentazione dell'amplificatore del PTRX-7300 è fornita dal connettore Tuner. Il consumo di corrente è di soli 30 mA, lasciando abbastanza energia per un accordatore di antenna esterno. L'installazione richiede solo pochi minuti.

Con l'adattatore panoramico PTRX-7300 hai adesso la possibilita` di collegare alla nuova uscita qualsiasi ricevitore SDR ad esempio DXpatrolAirspyAirspy HF+ or a Colibri SDR o altri e utilizzare il software di controllo di SDR ad esempio HDSDR, SDR-Radio, SDR # o SDR-Uno. Con un`altro software OmniRig, hai la possibilita`del controllo CAT dell'IC-7300. Ciò consente al ricetrasmettitore di essere controllato dallo spettro panoramico del programma SDR e visualizzare sempre la frequenza esatta. Tutto questo mentre il ricetrasmettitore Icom con tutte le sue funzioni rimane lo stesso di prima. Quindi hai il meglio di entrambi i mondi: il controllo tradizionale tramite il VFO sulla radio e il comodo funzionamento tramite il computer.

MPN
7438641839230
Nuovo
7438641848386
7438641848386
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tutte le recensioni dei prodotti sono conformi alla DIRETTIVA (UE) 2019/2161.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione e le funzionalità del nostro sito. Norme sulla privacy.