Top categories
Quick Links


Place here any module, widget, design or HTML. for example menu, categories

Tel. 0931.1756622 Dalle 11:30 alle 12:30 Dal Martedì al Venerdì

YAESU FTDX 5000MP LIMITED ricetrasmettitore HF / 50 MHz 200 watt

YAESU FTDX 5000MP LIMITED ricetrasmettitore HF / 50 MHz 200 watt

5/511 recensioni

  • Codice articolo: FT-DX5000MP
  • Disponibilità: Disponibile
YAESU
Sella credit
Soisy

€ 3.190,00


Hai domande su questo prodotto?

YAESU FTDX 5000MP LIMITED ricetrasmettitore HF / 50 MHz 200 watt

Dotato di filtri a tetto a cristalli a 6 poli Extra Sharp

Il ricetrasmettitore Premium HF / 50 MHz FT DX 5000

Ridisegnata la media frequenza da 9 MHz del ricevitore principale FT DX 5000 adotta precisi filtri a tetto a cristalli a 6 poli [8 poli / 3 kHz]
La superiore gamma dinamica ravvicinata consente ai veri DX’ er di ottenere le migliori prestazioni possibili.

FTDX5000MP Limited [200 W / Classe A 75 W]
Monitor di stazione SM-5000 (opzionale)
± 0,05 ppm OCXO in dotazione
Filtri a tetto a cristalli da 300 Hz, 600 Hz e 3 kHz in dotazione

 

ACCESSORI IN DOTAZIONE:
• FH-2 Tastiera remota [Manipolatore messaggi, comando e selezione memoria messaggi audio]
• MH-31B8 [microfono manuale]

Analizzatore di spettro ad alta risoluzione con LBWS
Possibilità di controllare l'attività sulla banda VFO-A. La funzione Spettro di banda RF consente di visualizzare l'attività entro un intervallo di 25 kHz, 50 kHz, 100 kHz, 250 kHz, 500 kHz, l MHz o 2.5 MHz. Selezionare le modalità CTR (centrale) o FIX, per limitare le frequenze inferiori e superiori e controllare i livelli dei segnali con ATT (attenuatore) O, -10 o -20 dB. Inoltre la funzione LBWS (Limited Band Width Sweep) consente di ridurre la larghezza di banda per aumentare la velocità di commutazione.

Dotato di filtri a tetto a cristalli Extra Sharp
Nuovi precisi filtri a tetto a cristalli di nuova concezione
I precisi filtri a tetto a cristalli a 6 poli di nuova concezione generano un eccellente fattore di forma per l'VFO-A / ricevitore principale. È possibile selezionare i seguenti valori: 300 Hz, 600 Hz, 3 kHz, 6 kHz e 15 kHz ed è prevista l'ottimizzazione per modalità per garantire prestazioni ottimali.
Preparatevi a godervi le funzionalità dedicate ai veri radioamatori sulle attuali trafficatissime bande con le incomparabili e straordinarie prestazioni del filtro stretto da 300 Hz!


 

Godetevi l'eccezionale e sbalorditiva gamma IDR 112 dB, IP3 +40 dBm


 

TECNOLOGIA

Le nuovissime “4 posizioni IPO selezionabili" per vari tipi di antenna e condizioni di banda!
Il 2SC4536 (NE46134) nella progettazione di serie dell'amplificatore, consente di ottenere un amplificatore RF a bassa distorsione e rumorosità, che consente al ricevitore di operare al meglio delle sue capacità nelle condizioni operative più avverse. Il nuovo sistema IPO consente di selezionare dal pannello frontale tra quattro condizioni di configurazione del guadagno RF. Selezionare IPO1 per alimentare al mixer un livello di segnale che garantisca le migliori prestazioni IP possibili. Selezionare IPO2 per eliminare l'amplificazione RF.

 

Il mixer Double Quad Double Balanced - Prestazioni ottimali per i radioamatori più esigenti
Si utilizzano otto dispositivi MOS FET 3SK294 Dual Gate per il 1° mixer in una configurazione 2 x 4 per ottenere il mixer Double Quad Double Balanced. I mixer Double Balanced che utilizzano i dispositivi FET presentano di per sè basse perdite per cui non è necessario ottenere un guadagno superiore a quello necessario dall'amplificatore RF, ne consegue il migliore design possibile per lo stadio d'ingresso RF.

 

Lo straordinario sistema HRDDS da 400 MHz per l'oscillatore locale di alta qualità
Per cercare di migliorare le capacità di gestione dei segnali forti della sezione del ricevitore, è essenziale disporre di un sistema oscillatore locale a bassissima rumorosità che produca un segnale della prima media frequenza estremamente pulito. L'elevato rapporto C/N del sistema HRDDS (High Resolution Direct Digital Synthesizer) da 400 MHz, già impiegato sulla serie FT DX 9000, è stato adottato anche sulla Serie FTDX5000.



Nuovo tipo di oscillatore di riferimento OCXO a gamma larga
L'OCXO (Oven Controlled Crystal Oscillator) da 10 MHz, con una stabilità di frequenza ai vertici della categoria, valutata nell'ordine di ±0,05 ppm su una gamma di temperature compresa tra -10°C e +60°C funge da principale oscillatore di riferimento per l'FTDX5000MP.



Filtro RF variabile (VRF)- Per frequenze da 1,8 a 28 MHz
Per garantire la protezione degli stadi RF, e dei due stadi MF, il sistema di filtraggio dello stadio d'ingresso si avvale di una combinazione di 15 filtri passabanda fissi e dell'esclusivo sistema preselettore VRF Yaesu. Questi due sistemi di filtri RF proteggono i primi stadi del ricevitore dal sovraccarico provocato da forti segnali fuori banda. Il sistema VRF a Q alto presenta una larghezza di banda decisamente inferiore rispetto ai filtri passabanda fissi ed è realizzato con l'impiego di avvolgimenti toroidali ad elevata permeabilità che producono 62 passi di sintonizzazione per la soppressione ottimale delle interferenze di trasmissione o dei servizi commerciali.

 

 

Il sistema di elaborazione dei segnali digitali MF a virgola mobile da 32 bit
Sistemi di attenuazione interferenze IF WIDTH / IF SHIFT famosi in tutto il mondo
Il sistema IF Shift consente di spostare l'effettiva banda passante ad una frequenza superiore o inferiore, eliminando le interferenze che si incontrano all'esterno della banda passante, ma lasciando al tempo stesso invariati la tonalità del segnale in ingresso e la larghezza della banda passante MF. La ricezione può anche essere migliorata scegliendo di restringere la larghezza di banda della funzione IF WIDTH e quindi variando la banda passante mediante IF SHIFT.

 

Comando CONTOUR di risposta alla banda passante con sfioramento analogico
I filtri. incredibilmente efficaci del sistema IF DSP, possono esporre caratteristiche dei segnali in ingresso che non avete mai sentito prima e alcune di queste non sono piacevoli da ascoltare. Il comando CONTOUR consente di escludere componenti a bassa o alta frequenza, in modo da modellare diversamente la banda passante del ricevitore, o da compensare parte della gamma media, con la regolazione continua attraverso la banda passante.

 

Design ultra-lineare del trasmettitore
Stadio finale dell'amplificatore ad alta potenza, super stabile (200 W, modalità classe A - 75 W)
L'FTDX5000MP Limited utilizza dispositivi MOS FET VRF150 push-pull (VDSS=170 V, VGS=±40 V, PD=300 W), che operano a 50 V, con comando di polarizzazione regolabile dal cliente per garantire la soppressione ottimale degli effetti della distorsione intermodulare.



Amplificatore finale di classe A, bassa distorsione, all'avanguardia
L'FTDX5000MP Limited consente il funzionamento in una modalità di "Classe A” con uscita a 75 Watt, sfruttando l'elevata corrente di polarizzazione per generare bassissimi prodotti di intermodulazione del trasmettitore; l'IMD di 5° ordine o superiore viene solitamente soppresso a 65 dB o a valori ancora inferiori!

 

Sintonia µ-tuning esterna opzionale completamente automatica con avvolgimento da 28 mm
Alle bande più basse dei radioamatori, le alte tensioni dei segnali che gravano su un ricevitore possono creare rumorosità ed effetti di intermodulazione che possono coprire i segnali più deboli che si sta cercando di ricevere. Ora sono disponibili tre moduli di sintonizzazione opzionali (MTU-160, MTU-80/40 e MTU- 30/20) a copertura di tutte le bande radioamatoriali da 160 metri a 20 metri!

 

 

L'unità gestione dati esterna opzionale DMU-2000 migliorerà le vostre prestazioni di radioamatore!
Le stesse informazioni sul funzionamento e sulle stazioni, disponibili con la Serie FTDX9000, possono ora essere comodamente visualizzate installando l'unità gestione dati opzionale DMU-2000 e un monitor per PC disponibile in commercio (risoluzione dello schermo analogico: 800 x 600/SVGA, 1024 x 768/XGA standard).




• Visualizzazione della panoramica delle frequenze


• Display Spettro audio / oscilloscopio


• Display World Clock
• Display SWR (ROS) a spazzolamento di frequenza
• Elenco dei canali memorizzati

• Funzione comando rotatore                   

                                                                        

MANUALE IN ITALIANO QUI

GARANZIA UFFICIALE YAESU ITALIA

Pagamenti Sicuri
Reso Facile
Assistenza Top

FAQ ( Domande Frequenti )

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto si può consultare la sezione "I tuoi ordini" all'interno dell'area "Il mio Account", selezionando il numero d'ordine d'interesse e cliccando il relativo tasto.

Carta di Credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Aura.

Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito


Paypal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.

Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "conferma ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.

Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.

L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell'ordine.

L'ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto direttamente con PayPal a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità del conto PayPal).


Bonifico bancario

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le coordinate bancarie che saranno inviate via email solo dopo aver confermato l'ordine.
Vi ricordiamo di inserire come causale il numero ordine per essere registrati.

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione ( istantaneo nel caso fosse abilitati ).

Decorsi 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail) senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, SM Technology provvederà ad annullare l'ordine.

 

Finanziamento

Scegli la libertà di pagare i tuoi acquisti in comode rate e con forme personalizzate.

Richiedi il finanziamento in pochi e semplici clic

  • Acquista e scegli come modalità di pagamento "Soisy o Sella Personal Credit".
  • Scegli la rata e verrai indirizzato direttamente al sito della finanziaria scelta per la conclusione dell'ordine.
  • Compila il form e completa i tuoi dati.
  • Firma il contratto online e scegli la firma digitale allegando i documenti necessari: riceverai risposta in poche ore.

Documenti necessari prima di procedere con la richiesta:

  • Documento d'identità valido
  • Documento di reddito
  • Tessera Sanitaria
  • Documento che attesta l'indirizzo di domicilio/residenza

Requisiti necessari per aprire una pratica di finanziamento online:

  • Residenza in Italia.
  • Età compresa fra i 18 e i 75 anni.
  • Essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche).
  • Disponibilità di un conto corrente bancario o postale.
  • Procedura di Identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio se richiesto.

Altre informazioni:

L'importo minimo finanziabile è di € 300.

Puoi aggiungere il prodotto al carrello e simular eun ordine senza impegno, li trovari i costi di spedizione, ti ricordiamo che puoi scegliere 2 tipologie di spedizione, assicurata e non assicurata.

Recensisci per primo questo Prodotto

YAESU FTDX 5000MP LIMITED ricetrasmettitore HF / 50 MHz 200 watt

Dotato di filtri a tetto a cristalli a 6 poli Extra Sharp

Il ricetrasmettitore Premium HF / 50 MHz FT DX 5000

Ridisegnata la media frequenza da 9 MHz del ricevitore principale FT DX 5000 adotta precisi filtri a tetto a cristalli a 6 poli [8 poli / 3 kHz]
La superiore gamma dinamica ravvicinata consente ai veri DX’ er di ottenere le migliori prestazioni possibili.

FTDX5000MP Limited [200 W / Classe A 75 W]
Monitor di stazione SM-5000 (opzionale)
± 0,05 ppm OCXO in dotazione
Filtri a tetto a cristalli da 300 Hz, 600 Hz e 3 kHz in dotazione

 

ACCESSORI IN DOTAZIONE:
• FH-2 Tastiera remota [Manipolatore messaggi, comando e selezione memoria messaggi audio]
• MH-31B8 [microfono manuale]

Analizzatore di spettro ad alta risoluzione con LBWS
Possibilità di controllare l'attività sulla banda VFO-A. La funzione Spettro di banda RF consente di visualizzare l'attività entro un intervallo di 25 kHz, 50 kHz, 100 kHz, 250 kHz, 500 kHz, l MHz o 2.5 MHz. Selezionare le modalità CTR (centrale) o FIX, per limitare le frequenze inferiori e superiori e controllare i livelli dei segnali con ATT (attenuatore) O, -10 o -20 dB. Inoltre la funzione LBWS (Limited Band Width Sweep) consente di ridurre la larghezza di banda per aumentare la velocità di commutazione.

Dotato di filtri a tetto a cristalli Extra Sharp
Nuovi precisi filtri a tetto a cristalli di nuova concezione
I precisi filtri a tetto a cristalli a 6 poli di nuova concezione generano un eccellente fattore di forma per l'VFO-A / ricevitore principale. È possibile selezionare i seguenti valori: 300 Hz, 600 Hz, 3 kHz, 6 kHz e 15 kHz ed è prevista l'ottimizzazione per modalità per garantire prestazioni ottimali.
Preparatevi a godervi le funzionalità dedicate ai veri radioamatori sulle attuali trafficatissime bande con le incomparabili e straordinarie prestazioni del filtro stretto da 300 Hz!


 

Godetevi l'eccezionale e sbalorditiva gamma IDR 112 dB, IP3 +40 dBm


 

TECNOLOGIA

Le nuovissime “4 posizioni IPO selezionabili" per vari tipi di antenna e condizioni di banda!
Il 2SC4536 (NE46134) nella progettazione di serie dell'amplificatore, consente di ottenere un amplificatore RF a bassa distorsione e rumorosità, che consente al ricevitore di operare al meglio delle sue capacità nelle condizioni operative più avverse. Il nuovo sistema IPO consente di selezionare dal pannello frontale tra quattro condizioni di configurazione del guadagno RF. Selezionare IPO1 per alimentare al mixer un livello di segnale che garantisca le migliori prestazioni IP possibili. Selezionare IPO2 per eliminare l'amplificazione RF.

 

Il mixer Double Quad Double Balanced - Prestazioni ottimali per i radioamatori più esigenti
Si utilizzano otto dispositivi MOS FET 3SK294 Dual Gate per il 1° mixer in una configurazione 2 x 4 per ottenere il mixer Double Quad Double Balanced. I mixer Double Balanced che utilizzano i dispositivi FET presentano di per sè basse perdite per cui non è necessario ottenere un guadagno superiore a quello necessario dall'amplificatore RF, ne consegue il migliore design possibile per lo stadio d'ingresso RF.

 

Lo straordinario sistema HRDDS da 400 MHz per l'oscillatore locale di alta qualità
Per cercare di migliorare le capacità di gestione dei segnali forti della sezione del ricevitore, è essenziale disporre di un sistema oscillatore locale a bassissima rumorosità che produca un segnale della prima media frequenza estremamente pulito. L'elevato rapporto C/N del sistema HRDDS (High Resolution Direct Digital Synthesizer) da 400 MHz, già impiegato sulla serie FT DX 9000, è stato adottato anche sulla Serie FTDX5000.



Nuovo tipo di oscillatore di riferimento OCXO a gamma larga
L'OCXO (Oven Controlled Crystal Oscillator) da 10 MHz, con una stabilità di frequenza ai vertici della categoria, valutata nell'ordine di ±0,05 ppm su una gamma di temperature compresa tra -10°C e +60°C funge da principale oscillatore di riferimento per l'FTDX5000MP.



Filtro RF variabile (VRF)- Per frequenze da 1,8 a 28 MHz
Per garantire la protezione degli stadi RF, e dei due stadi MF, il sistema di filtraggio dello stadio d'ingresso si avvale di una combinazione di 15 filtri passabanda fissi e dell'esclusivo sistema preselettore VRF Yaesu. Questi due sistemi di filtri RF proteggono i primi stadi del ricevitore dal sovraccarico provocato da forti segnali fuori banda. Il sistema VRF a Q alto presenta una larghezza di banda decisamente inferiore rispetto ai filtri passabanda fissi ed è realizzato con l'impiego di avvolgimenti toroidali ad elevata permeabilità che producono 62 passi di sintonizzazione per la soppressione ottimale delle interferenze di trasmissione o dei servizi commerciali.

 

 

Il sistema di elaborazione dei segnali digitali MF a virgola mobile da 32 bit
Sistemi di attenuazione interferenze IF WIDTH / IF SHIFT famosi in tutto il mondo
Il sistema IF Shift consente di spostare l'effettiva banda passante ad una frequenza superiore o inferiore, eliminando le interferenze che si incontrano all'esterno della banda passante, ma lasciando al tempo stesso invariati la tonalità del segnale in ingresso e la larghezza della banda passante MF. La ricezione può anche essere migliorata scegliendo di restringere la larghezza di banda della funzione IF WIDTH e quindi variando la banda passante mediante IF SHIFT.

 

Comando CONTOUR di risposta alla banda passante con sfioramento analogico
I filtri. incredibilmente efficaci del sistema IF DSP, possono esporre caratteristiche dei segnali in ingresso che non avete mai sentito prima e alcune di queste non sono piacevoli da ascoltare. Il comando CONTOUR consente di escludere componenti a bassa o alta frequenza, in modo da modellare diversamente la banda passante del ricevitore, o da compensare parte della gamma media, con la regolazione continua attraverso la banda passante.

 

Design ultra-lineare del trasmettitore
Stadio finale dell'amplificatore ad alta potenza, super stabile (200 W, modalità classe A - 75 W)
L'FTDX5000MP Limited utilizza dispositivi MOS FET VRF150 push-pull (VDSS=170 V, VGS=±40 V, PD=300 W), che operano a 50 V, con comando di polarizzazione regolabile dal cliente per garantire la soppressione ottimale degli effetti della distorsione intermodulare.



Amplificatore finale di classe A, bassa distorsione, all'avanguardia
L'FTDX5000MP Limited consente il funzionamento in una modalità di "Classe A” con uscita a 75 Watt, sfruttando l'elevata corrente di polarizzazione per generare bassissimi prodotti di intermodulazione del trasmettitore; l'IMD di 5° ordine o superiore viene solitamente soppresso a 65 dB o a valori ancora inferiori!

 

Sintonia µ-tuning esterna opzionale completamente automatica con avvolgimento da 28 mm
Alle bande più basse dei radioamatori, le alte tensioni dei segnali che gravano su un ricevitore possono creare rumorosità ed effetti di intermodulazione che possono coprire i segnali più deboli che si sta cercando di ricevere. Ora sono disponibili tre moduli di sintonizzazione opzionali (MTU-160, MTU-80/40 e MTU- 30/20) a copertura di tutte le bande radioamatoriali da 160 metri a 20 metri!

 

 

L'unità gestione dati esterna opzionale DMU-2000 migliorerà le vostre prestazioni di radioamatore!
Le stesse informazioni sul funzionamento e sulle stazioni, disponibili con la Serie FTDX9000, possono ora essere comodamente visualizzate installando l'unità gestione dati opzionale DMU-2000 e un monitor per PC disponibile in commercio (risoluzione dello schermo analogico: 800 x 600/SVGA, 1024 x 768/XGA standard).




• Visualizzazione della panoramica delle frequenze


• Display Spettro audio / oscilloscopio


• Display World Clock
• Display SWR (ROS) a spazzolamento di frequenza
• Elenco dei canali memorizzati

• Funzione comando rotatore                   

                                                                        

MANUALE IN ITALIANO QUI

GARANZIA UFFICIALE YAESU ITALIA

5/511 recensioni
Scrivi una recensione

Articoli correlati

Hytera CK03 S Car Kit

€ 163,48

kit per auto passivo per il portatile serie PD7Con il kit per auto passivo CK03-S, la vostra radio p..

Hytera SM26N1

€ 67,10

Microfono altoparlante con pulsante di chiamata di emergenza (IP67)Per la serie PD6, X1e, X1P e Z1p...

Bonito AAS-300 splitter 3 vie

€ 255,10

Antenasplitter a 3 vie AAS-300 fino a 300 MHz Lo splitter per antenna AAS-300 può distribuire il se..

menu

Il prodotto è attualmente esaurito. Inserisci il tuo indirizzo e-mail di seguito e ti avviseremo non appena il prodotto sarà disponibile.

Nome e Cognome
Email