Le nostre condizioni d'uso
Le
presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/02/2011, inoltre
potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla SM
Technology che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica
delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e
conservazione.
· Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti,
effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet
www.smtechnology.it - www.smelettronica.com appartenente alla SM
Technology.
· Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a
distanza, ossia il negozio giuridico non avente per oggetto beni mobili e/o
servizi stipulato tra un fornitore, SM Technology con sede in ITALIA e un
consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza
organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la
tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
· Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per
scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente
svolta.
Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.1.2 Tutti i contratti d'acquisto saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.smelettronica.com, ove, il cliente potrà, infatti, concludere l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del
sito Internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico sono totali di
ogni tipo di imposta.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico
del cliente stesso. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima
della conferma dell'acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il
consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di
pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.
2.5 I prezzi della merce ordinata possono subire variazioni tra il ricevimento
dell'ordine e la sua conferma: tali variazioni sono sempre tempestivamente
comunicate al cliente che ha il diritto di non accettarle e annullare l'ordine.
Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA
3.1 SM Technology provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo
indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, in 4 giorni
lavorativi (se prodotto disponibile nell'atto d'ordine), mediante corrieri e/o
spedizionieri.
3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini indicati nel
precedente articolo. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al
fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore
o caso fortuito.
3.4 La SM Technology non è responsabile dei danni causati dal vettore ai
prodotti acquistati.
Dal furto.
Nel caso di problemi non verrà RIMBORSATO NULLA.
ACCETTATE LA MERCE SEMPRE CON RISERVA
3.5 Attenzione: per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di
trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.
Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico
predisposto dalla SM Technology, e nelle quantità esistenti in magazzino previa
comunicazione di verifica da parte del cliente.
4.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il
sistema informatico accetterà l'acquisto limitatamente ai prodotti disponibili.
Art. 5: RESPONSABILITÀ
5.1 La SM Technology non si assume alcuna responsabilità per i disservizi
imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi,
scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che
impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al
contratto di vendita e spedizione.
5.2 La SM Technology non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di
terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata
esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore
diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3 La SM Technology non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed
illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni
ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
6.1 La SM Technology commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I
soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima
dipende dal tipo di prodotto acquistato . La garanzia decorre dal giorno
dell'acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case
produttrici dei beni. Ad eccezione di modifiche che non rientrano nelle norme
originale del prodotto stesso.
Per le antenne non si attiva la garanzia se l'installazione non viene eseguita
da personale qualificato. Pertanto l'installazione deve avvenire da ditta
specializzata e autorizzata che rilascia certificato di installazione e
perfetto funzionamento.
DEFINIZIONE "BUROCRATICA" DEL PRODOTTO "EUROPA" e
"ITALIA"
Il nostro Paese fa parte dell'Unione Europea e tutti i prodotti e servizi
debbono essere di libera circolazione.
Per alcuni prodotti è possibile che il prezzo di acquisto all'ingrosso sia
minore rispetto al prezzo offerto dai canali di distribuzione tradizionali. In
questi casi è possibile acquistare prodotti provenienti appunto dal mercato
Europeo.
Si tratta di oggetti identici in tutto e per tutto al prodotto distribuito in
Italia "ufficialmente": la lingua italiana è presente, gli accessori
sono presenti. Potrebbe differire solo il manuale o il libretto di istruzioni
in lingua originaria (francese, tedesco ecc) ma tale manuale può essere agevolmente
prelevato, aggiornato, dal sito del produttore.
La garanzia offerta è la medesima: in passato alcuni Laboratori di Assistenza
tecnica hanno ricevuto disposizioni di negare l'assistenza per questi prodotti,
direttiva prontamente ritirata alle prime lamentele legali.
TRATTO DAL SITO EUROPA.EU
"La libera circolazione delle merci è una delle libertà del mercato unico
dell'Unione europea. Dal gennaio 1993, i controlli sui movimenti di merci nel
mercato interno sono aboliti, e l'Unione forma ormai un solo territorio senza
frontiere. L'abolizione delle tariffe doganali favorisce gli scambi
intracomunitari, che rappresentano gran parte del totale delle importazioni ed
esportazioni degli Stati membri.
Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le
restrizioni all'importazione e all'esportazione fra tutti gli Stati
membri."
In definitiva:
1. Tutti i prodotti commercializzati da SM Technology sono coperti dalla
garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti
di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in
garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta che il sistema emette in
automatico alla conclusione dell'ordine che troverà nel suo account ad ogni
accesso. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.rtcevolution.com le
ricevute relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del
prodotto e presenti sul sito www.rtcevolution.com nell’apposita area. Se, a
seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto
dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente
saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SM
Technology.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto
che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto
nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N.
24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la
merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero
effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di
Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SM Technology provvede, senza
spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del
contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs
n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e
ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto
se sostenuti da SM Technology.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante
alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per
l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente
previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del
prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione SM Technology, non fosse in grado
di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà
procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso
(se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o,
infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro
prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a SM Technology per eventuali ritardi
nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto.
I. Condizioni di garanzia
Tutti i prodotti venduti dalla SM Technology sono coperti dalla garanzia
convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di
conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il
Cliente dovrà conservare la ricevuta precedentemente richiesta (o stampare il
proforma d'oridne nel suo account) che riceverà via e-mail in formato PDF. Il
cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalità
di Assistenza in vigore al momento del ricorso in Garanzia. La maggior parte
dei prodotti attualmente commercializzati dalla SM Technology sono coperti da
garanzia diretta presso nostra sede , questo per cliente è un vantaggio in
quanto il prodotto guasto sarà verificato e sostituito con un nuovo prodotto in
tempi brevi direttamente dal nostro staff. Alcuni marchi come per es. Acer,
Philips ecc offrono una garanzia diretta all'utente finale garantendo anch'essi
un servizio rapido e professionale.
II. Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione del prodotto dall'arrivo dello stesso presso la nostra
sede possono variare da un minimo 7gg ad un massimo di 60gg lavoraitivi per
permettere al nostro laboratorio tecnico di effettuare test e verifiche sul
prodotto. Verificate e rispettate le norme di garanzia l'ufficio resi
provvederà ad inviare il prodotto in sostituzione il giorno successivo dall'ok
del test.
L'invio del nuovo prodotto non è comunque garantito entro le tempistiche sopra
indicate in quanto potrebbe risultare non disponibile a magazzino, in questo
caso la nostra politica interna si impegna nel trovare un accordo con il
cliente con rilascio di un buono di acquisto per il valore commerciale della
merce acquistata o di sostituzione con articolo di equivalenti o superiori
caratteristiche. Precisiamo che nessun danno può essere richiesto alla SM
Technology per una sostituzione del prodotto entro le tempistiche sopra
riportate.
III. Apertura Pratica - Richiesta numero RMA (codice di autorizzazione al
rientro)
Per ottenere il numero RMA per aprire una pratica di garanzia sul prodotto
acquistato è sufficiente entrare nel vostro pannello di controllo dove
troverete la voce "Richiesta RMA". Compilando i vari moduli
(Tutti obbligatori) con i dati richiesti riceverete una e-mail il giorno
lavorativo successivo dove vi saranno illustrate le istruzioni su come
usufruire della garanzia e il numero RMA di rientro. (IMPORTANTE: Inserire nel
dettaglio una descrizione più completa possibile del guasto riscontrato sul
prodotto, questo permetterà al nostro laboratorio tecnico di velocizzare i
tempi di testing).
IV. Quando decade la garanzia ?
La garanzia decade totalmente, per mancanza di una della condizione riportate
di seguito:
L'assenza di elementi integranti del prodotto
(accessori,software,cavi,manuali,parti,…)
La mancata presenza degli imballi originali (Punto non valido se i prodotti
acquistati fossero in versione BULK)
Il danneggiamento del prodotto per cause che non siano garantite dalle norme di
garanzia.
Ricevuta d'acquisto rilasciata da più di 24 mesi.
Prodotto arrivato danneggiato dal trasporto dal cliente verso l'ufficio resi
Prodotto privo dei sigilli di garanzia o codici matricola
Prodotti che presentato tentativi di overclock (Tramite hardware o software.)
Transistor finali e/o valvole
Agenti atmosferici di qualsiasi TIPO
Antenne installate da personale non AUTORIZZATO
Nel caso la merce arrivi presso nostro centro resi in mancanza/violazione di
uno dei punti sopra elencati SM Technology riterrà non valide le condizioni di
garanzia, In questo caso la merce verrà messa a disposizione del cliente per un
ritiro presso nostro magazzino per un tempo massimo di 30gg, superati i 30gg
verrà inviato a mezzo nostro corriere il prodotto con un addebito alla consegna
pari a 25,00 €.
Art. 7: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura
d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione
delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed
accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del
prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la
condizione.
7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in
qualsiasi momento dalla SM Technology che provvederà a darne comunicazione
tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni
qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a
provvedere alla loro stampa e conservazione.
7.3 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati,
e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei
suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative
ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere
esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di
fantasia.
7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad
una sola persona o inserire dati di terze persone. SM Technology si riserva di
perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela
dei consumatori tutti.
7.5 Il Cliente manleva la SM Technology da ogni responsabilità derivante
dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati
forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del
corretto inserimento.
Art. 8: AUTORIZZAZIONI
8.1 Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza
la SM Technology ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta
emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto in
favore della SM Technology l'importo totale evidenziato quale costo
dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta
tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario
titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale la SM
Technology non può accedere.
Art. 9: PRIVACY
9.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed
attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente
contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati
elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti
soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità
all'uopo per legge autorizzate.
9.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento
delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi
esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
9.3 L'interessato gode dei diritti, cioè che in ogni momento potrà chiedere
presso la SM Technology di conoscere natura e origine di tali dati, nonché
richiedere che ne venga effettuato l'aggiornamento, la rettifica,
l'integrazione o la cancellazione, comunque fatto salvo il diritto ad opporsi,
in tutto o in parte, a tale utilizzo.
9.4 L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato
all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale
alla sede della società.
9.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali
è la SM Technology con sede Legale in ITALIA Via filisto, 29 cap 96100 -
Siracusa (SR).