Top categories
Quick Links


Place here any module, widget, design or HTML. for example menu, categories

Tel. 0931.1756622 Dalle 11:30 alle 12:30 Dal Martedì al Venerdì

SunSDR2-DX SDR TRx HF/VHF

SunSDR2-DX SDR TRx HF/VHF

5/51 recensioni

  • Codice articolo: SUNSDR2-DX
  • Disponibilità: Disponibile
Expert Electronics
Sella credit
Soisy

€ 2.199,66


Hai domande su questo prodotto?

Basato sul popolare ricetrasmettitore SDR 'SunSDR2-Pro', il produttore russo Expert Electronics offre il 'SunSDR2-DX'. Questo ricetrasmettitore funziona come un software di scansione diretta Defined Radio (SDR) con un convertitore A/D ad alta risoluzione a 16 bit. Sono supportate tutte le bande radio amatoriali da 160 a 6m e la banda VHF da 2m.  La potenza di trasmissione è di 100W sull'onda corta, 50W su 6m e 7W su 2m.

La maggiore potenza di trasmissione richiede uno stadio finale più grande e quindi un alloggiamento più grande rispetto al SunSDR2-Pro. Allo stesso tempo, il concetto termico è stato modificato, con conseguente riduzione della produzione complessiva di calore. Viene fornita una ventola esterna, che può essere montata sopra le grandi alette di raffreddamento del case se necessario (funzionamento continuo nel contesto, ambiente molto caldo). Ulteriori modifiche rispetto al "Pro" riguardano le possibilità di filtraggio. È disponibile un nuovo filtro passa-alto da 100 MHz, che porta al VHF per una migliore sensibilità.  Per l'HF, ci sono ancora 9 filtri passa banda singoli o un singolo filtro passa-basso a partire da 65 MHz. Questa combinazione è completata da un filtro passa-basso permanentemente inserito a partire da 70 MHz, che migliora la gamma dinamica sulle onde corte e 6m.

Il ricevitore del SunSDR2-DX si basa sul veloce ADC LTC 2209 a 16 bit, che funziona a 160 MS/s. Il ricevitore è dotato di un filtro passa-basso da 70 MHz. In questo modo si ottiene un'eccellente gamma dinamica di blocco fino a 130 dB. I già citati 9 filtri passabanda per le onde corte danno come risultato un ricevitore che è un segnale molto grande stabile con un'ottima sensibilità e un'elevata gamma dinamica. Insieme al software ExpertSDR, sono possibili due sub-ricevitori principali indipendenti e due sub-ricevitori indipendenti nella stessa gamma di larghezza di banda. Inoltre, è possibile visualizzare un ampio spettro fino a 80 MHz.

Il trasmettitore è progettato in modo completamente indipendente dal ricevitore con il proprio oscillatore a quadratura e consente quindi un funzionamento flessibile half o full duplex. Così, il SunSDR2-DX può essere utilizzato anche come analizzatore di misura e spettro con un software adeguato. Stadi di uscita indipendenti per onde corte e VHF generano una potenza di trasmissione di 100 (6m: 50) o 7 Watt. Per le onde corte sono previsti due collegamenti d'antenna commutabili, il collegamento per il VHF è progettato separatamente. Altri collegamenti sono destinati al funzionamento trasversale o al collegamento di uno stadio finale. Otto uscite di commutazione liberamente programmabili consentono la selezione automatica (in funzione della frequenza) di antenne o filtri a banda esterni o il collegamento di preamplificatori e sequencer esterni.

Nuovo è un collegamento per un sintonizzatore esterno! In futuro, il produttore prevede di offrire un sintonizzatore automatico adeguato che può essere controllato tramite questo connettore.

Un'altra caratteristica speciale è che l'FPGA veloce del ricetrasmettitore elabora i segnali chiave di un tasto Morse direttamente sul dispositivo. In questo modo diventa possibile che la digitazione del trasmettitore avvenga senza notevoli ritardi, è possibile anche il funzionamento QSK a velocità più elevate. Un microfono può anche essere collegato direttamente alla radio. Qui il ricetrasmettitore ha anche due prese, una presa RJ45 per collegare un microfono a mano Yaesu e una presa jack da 3,5 mm, ad esempio dal microfono di una cuffia. Il segnale audio decodificato viene emesso localmente attraverso un DAC a 24Bit a bassissima distorsione ad un'uscita per cuffie, oltre che trasmesso digitalmente al computer. Questo apre molte possibilità di utilizzo direttamente nella baracca o come ricetrasmettitore telecomandato.

Il SunSDR2-DX è collegato al computer tramite una porta Ethernet. Un'abile programmazione consente un collegamento diretto tra ricetrasmettitore e PC e l'integrazione nella rete domestica tramite switch o router DSL. Particolarmente comoda è la possibilità di comandare a distanza il SunSDR2-Pro completamente tramite LAN. Oltre al collegamento al dispositivo stesso, l'NF viene trasmesso anche digitalmente e consente quindi il funzionamento "sul divano", ad esempio con una semplice cuffia per PC.....

Un ingresso a 10 MHz per un clock di riferimento sostituisce il segnale dell'OCXO interno, che offre anche un'ottima stabilità di ± 0.5 ppm.

Il software gratuito ExpertSDR è in continuo sviluppo e sarà sempre disponibile gratuitamente per i proprietari del ricetrasmettitore in futuro. Sono supportati i sistemi operativi Windows XP, Win7, Win8 e Win10, è prevista una porta per MacOS e Linux. Il funzionamento del software è relativamente chiaro e offre anche funzioni per il funzionamento del concorso o l'integrazione con programmi multimodali, ad esempio per RTTY o PSK31. Un'interfaccia CAT virtuale permette l'utilizzo di altri programmi, ad esempio per il concorso.


Il SunSDR2-DX è l'ulteriore sviluppo logico del successo dei ricetrasmettitori SDR di Expert Electronics.
 Questo nuovo hardware, insieme al software ExpertSDR2, costantemente migliorato nel corso degli anni, dimostra che questo produttore è un serio concorrente sul mercato e nei piani a lungo termine.  Grazie alle dimensioni compatte del SunSDR2-DX di 190 x 170 x 80 mm e un peso di circa 2 kg, è adatto non solo per le baracche, ma anche per l'uso portatile e per le vacanze (alimentazione 8-14.8VDC, max. 24 A).

Pagamenti Sicuri
Reso Facile
Assistenza Top

FAQ ( Domande Frequenti )

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto si può consultare la sezione "I tuoi ordini" all'interno dell'area "Il mio Account", selezionando il numero d'ordine d'interesse e cliccando il relativo tasto.

Carta di Credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Aura.

Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito


Paypal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.

Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "conferma ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.

Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.

L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell'ordine.

L'ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto direttamente con PayPal a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità del conto PayPal).


Bonifico bancario

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le coordinate bancarie che saranno inviate via email solo dopo aver confermato l'ordine.
Vi ricordiamo di inserire come causale il numero ordine per essere registrati.

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione ( istantaneo nel caso fosse abilitati ).

Decorsi 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail) senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, SM Technology provvederà ad annullare l'ordine.

 

Finanziamento

Scegli la libertà di pagare i tuoi acquisti in comode rate e con forme personalizzate.

Richiedi il finanziamento in pochi e semplici clic

  • Acquista e scegli come modalità di pagamento "Soisy o Sella Personal Credit".
  • Scegli la rata e verrai indirizzato direttamente al sito della finanziaria scelta per la conclusione dell'ordine.
  • Compila il form e completa i tuoi dati.
  • Firma il contratto online e scegli la firma digitale allegando i documenti necessari: riceverai risposta in poche ore.

Documenti necessari prima di procedere con la richiesta:

  • Documento d'identità valido
  • Documento di reddito
  • Tessera Sanitaria
  • Documento che attesta l'indirizzo di domicilio/residenza

Requisiti necessari per aprire una pratica di finanziamento online:

  • Residenza in Italia.
  • Età compresa fra i 18 e i 75 anni.
  • Essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche).
  • Disponibilità di un conto corrente bancario o postale.
  • Procedura di Identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio se richiesto.

Altre informazioni:

L'importo minimo finanziabile è di € 300.

Puoi aggiungere il prodotto al carrello e simular eun ordine senza impegno, li trovari i costi di spedizione, ti ricordiamo che puoi scegliere 2 tipologie di spedizione, assicurata e non assicurata.

Recensisci per primo questo Prodotto

Basato sul popolare ricetrasmettitore SDR 'SunSDR2-Pro', il produttore russo Expert Electronics offre il 'SunSDR2-DX'. Questo ricetrasmettitore funziona come un software di scansione diretta Defined Radio (SDR) con un convertitore A/D ad alta risoluzione a 16 bit. Sono supportate tutte le bande radio amatoriali da 160 a 6m e la banda VHF da 2m.  La potenza di trasmissione è di 100W sull'onda corta, 50W su 6m e 7W su 2m.

La maggiore potenza di trasmissione richiede uno stadio finale più grande e quindi un alloggiamento più grande rispetto al SunSDR2-Pro. Allo stesso tempo, il concetto termico è stato modificato, con conseguente riduzione della produzione complessiva di calore. Viene fornita una ventola esterna, che può essere montata sopra le grandi alette di raffreddamento del case se necessario (funzionamento continuo nel contesto, ambiente molto caldo). Ulteriori modifiche rispetto al "Pro" riguardano le possibilità di filtraggio. È disponibile un nuovo filtro passa-alto da 100 MHz, che porta al VHF per una migliore sensibilità.  Per l'HF, ci sono ancora 9 filtri passa banda singoli o un singolo filtro passa-basso a partire da 65 MHz. Questa combinazione è completata da un filtro passa-basso permanentemente inserito a partire da 70 MHz, che migliora la gamma dinamica sulle onde corte e 6m.

Il ricevitore del SunSDR2-DX si basa sul veloce ADC LTC 2209 a 16 bit, che funziona a 160 MS/s. Il ricevitore è dotato di un filtro passa-basso da 70 MHz. In questo modo si ottiene un'eccellente gamma dinamica di blocco fino a 130 dB. I già citati 9 filtri passabanda per le onde corte danno come risultato un ricevitore che è un segnale molto grande stabile con un'ottima sensibilità e un'elevata gamma dinamica. Insieme al software ExpertSDR, sono possibili due sub-ricevitori principali indipendenti e due sub-ricevitori indipendenti nella stessa gamma di larghezza di banda. Inoltre, è possibile visualizzare un ampio spettro fino a 80 MHz.

Il trasmettitore è progettato in modo completamente indipendente dal ricevitore con il proprio oscillatore a quadratura e consente quindi un funzionamento flessibile half o full duplex. Così, il SunSDR2-DX può essere utilizzato anche come analizzatore di misura e spettro con un software adeguato. Stadi di uscita indipendenti per onde corte e VHF generano una potenza di trasmissione di 100 (6m: 50) o 7 Watt. Per le onde corte sono previsti due collegamenti d'antenna commutabili, il collegamento per il VHF è progettato separatamente. Altri collegamenti sono destinati al funzionamento trasversale o al collegamento di uno stadio finale. Otto uscite di commutazione liberamente programmabili consentono la selezione automatica (in funzione della frequenza) di antenne o filtri a banda esterni o il collegamento di preamplificatori e sequencer esterni.

Nuovo è un collegamento per un sintonizzatore esterno! In futuro, il produttore prevede di offrire un sintonizzatore automatico adeguato che può essere controllato tramite questo connettore.

Un'altra caratteristica speciale è che l'FPGA veloce del ricetrasmettitore elabora i segnali chiave di un tasto Morse direttamente sul dispositivo. In questo modo diventa possibile che la digitazione del trasmettitore avvenga senza notevoli ritardi, è possibile anche il funzionamento QSK a velocità più elevate. Un microfono può anche essere collegato direttamente alla radio. Qui il ricetrasmettitore ha anche due prese, una presa RJ45 per collegare un microfono a mano Yaesu e una presa jack da 3,5 mm, ad esempio dal microfono di una cuffia. Il segnale audio decodificato viene emesso localmente attraverso un DAC a 24Bit a bassissima distorsione ad un'uscita per cuffie, oltre che trasmesso digitalmente al computer. Questo apre molte possibilità di utilizzo direttamente nella baracca o come ricetrasmettitore telecomandato.

Il SunSDR2-DX è collegato al computer tramite una porta Ethernet. Un'abile programmazione consente un collegamento diretto tra ricetrasmettitore e PC e l'integrazione nella rete domestica tramite switch o router DSL. Particolarmente comoda è la possibilità di comandare a distanza il SunSDR2-Pro completamente tramite LAN. Oltre al collegamento al dispositivo stesso, l'NF viene trasmesso anche digitalmente e consente quindi il funzionamento "sul divano", ad esempio con una semplice cuffia per PC.....

Un ingresso a 10 MHz per un clock di riferimento sostituisce il segnale dell'OCXO interno, che offre anche un'ottima stabilità di ± 0.5 ppm.

Il software gratuito ExpertSDR è in continuo sviluppo e sarà sempre disponibile gratuitamente per i proprietari del ricetrasmettitore in futuro. Sono supportati i sistemi operativi Windows XP, Win7, Win8 e Win10, è prevista una porta per MacOS e Linux. Il funzionamento del software è relativamente chiaro e offre anche funzioni per il funzionamento del concorso o l'integrazione con programmi multimodali, ad esempio per RTTY o PSK31. Un'interfaccia CAT virtuale permette l'utilizzo di altri programmi, ad esempio per il concorso.


Il SunSDR2-DX è l'ulteriore sviluppo logico del successo dei ricetrasmettitori SDR di Expert Electronics.
 Questo nuovo hardware, insieme al software ExpertSDR2, costantemente migliorato nel corso degli anni, dimostra che questo produttore è un serio concorrente sul mercato e nei piani a lungo termine.  Grazie alle dimensioni compatte del SunSDR2-DX di 190 x 170 x 80 mm e un peso di circa 2 kg, è adatto non solo per le baracche, ma anche per l'uso portatile e per le vacanze (alimentazione 8-14.8VDC, max. 24 A).

5/51 recensioni
Scrivi una recensione
menu

Il prodotto è attualmente esaurito. Inserisci il tuo indirizzo e-mail di seguito e ti avviseremo non appena il prodotto sarà disponibile.

Nome
Email