RPA-2 Preamplificatore RX modulare da 16 db frequenza da 300 kHz a 35 MHz

CONSEGNA IN 5/7 GIORNI LAVORATIVI

Esaurito

Cod. Art.26010

210,70 

Esaurito

Iscriviti per essere avvisato sulla disponibilità

Confronta

L’RPA-2 è un preamplificatore di ricezione modulare a basso rumore per onde medie e corte. Questo preamplificatore aiuta a sentire anche i segnali più deboli senza aumentare inutilmente il rumore. Viene utilizzato per qualsiasi tipo di antenna di ricezione, sia che si tratti di lunghe antenne a filo, bevande, loop, dipoli a banda larga e molti altri.

L’RPA-2 amplifica il segnale ricevuto di circa 16 dB, nella gamma di frequenza da 300 kHz a 35 MHz. Viene utilizzato uno speciale design di amplificatore “push/pull”, che fornisce una gamma dinamica superiore e un ottimo valore IMD3. Allo stesso tempo si evita un’ulteriore distorsione del segnale ricevuto.

Un modulo opzionale aggiuntivo può essere installato nel preamplificatore di ricezione RPA-2. Sono disponibili due moduli: il modulo Receiver Guard 5000HD, che protegge l’ingresso da sovratensioni, e un trasformatore e un convertitore di impedenza da 75 a 50 Ohm.
Il modulo Receiver Guard è utile quando si trasmette dalla stessa posizione a breve distanza. In questo modo l’ingresso del ricevitore è protetto contro le sovratensioni, anche in caso di temporali nelle vicinanze. Il modulo trasformatore da 75 a 50 Ohm permette l’utilizzo di cavi a basso costo e a bassa attenuazione da 75 Ohm per le antenne del ricevitore, che spesso sono installate a grandi distanze.

Il preamplificatore RPA-2 funziona da 12 a 18 V DC. Qui si dovrebbe scegliere una tensione di alimentazione di qualità che sia la più pulita possibile, preferibilmente da un’alimentazione regolata lineare. I soliti alimentatori economici a commutazione annullano rapidamente molti dei vantaggi del preamplificatore, come il suo basso rumore. La tensione di alimentazione viene fornita o tramite un connettore separato (incluso nella fornitura) o tramite il cavo coassiale. I connettori BNC e F sono scelti deliberatamente per evitare confusione con i segnali di trasmissione (di solito su connettori PL o N). L’RPA-2 viene fornito in un solido alloggiamento metallico con linguette a vite. Un preamplificatore comparabile è disponibile come modulo a innesto per l’NCC-2.

Gamma di frequenza: 0,3 – 35 MHz
Guadagno: tipo 16 dB
Figura di rumore: 3,5 dB
Gamma dinamica: >= 110 dB (500 kHz BW)
Connessione: BNC + F
Tensione: 12 – 18 VDC
Corrente: 140 mA

marchi

DX Engineering

DX Engineering

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Back to Top
Cresta Help Chat
Ciao! Usa questa casella per inviarmi un messaggio tramite WhatsApp...