Menu
Carrello

RPA-2 Preamplificatore RX modulare da 16 db frequenza da 300 kHz a 35 MHz

RPA-2 Preamplificatore RX modulare da 16 db frequenza da 300 kHz a 35 MHz
RPA-2 Preamplificatore RX modulare da 16 db frequenza da 300 kHz a 35 MHz
  • Disponibilità: Disponibile, spedizione in 2 o 3 giorni.
  • Produttore: DX Engineering
  • Art.: 26010
  • SKU: 976
  • EAN: 7438641849116
€185,44
Tasse escluse: €152,00

L'RPA-2 è un preamplificatore di ricezione modulare a basso rumore per onde medie e corte. Questo preamplificatore aiuta a sentire anche i segnali più deboli senza aumentare inutilmente il rumore. Viene utilizzato per qualsiasi tipo di antenna di ricezione, sia che si tratti di lunghe antenne a filo, bevande, loop, dipoli a banda larga e molti altri.

L'RPA-2 amplifica il segnale ricevuto di circa 16 dB, nella gamma di frequenza da 300 kHz a 35 MHz. Viene utilizzato uno speciale design di amplificatore "push/pull", che fornisce una gamma dinamica superiore e un ottimo valore IMD3. Allo stesso tempo si evita un'ulteriore distorsione del segnale ricevuto.

Un modulo opzionale aggiuntivo può essere installato nel preamplificatore di ricezione RPA-2. Sono disponibili due moduli: il modulo Receiver Guard 5000HD, che protegge l'ingresso da sovratensioni, e un trasformatore e un convertitore di impedenza da 75 a 50 Ohm.
Il modulo Receiver Guard è utile quando si trasmette dalla stessa posizione a breve distanza. In questo modo l'ingresso del ricevitore è protetto contro le sovratensioni, anche in caso di temporali nelle vicinanze. Il modulo trasformatore da 75 a 50 Ohm permette l'utilizzo di cavi a basso costo e a bassa attenuazione da 75 Ohm per le antenne del ricevitore, che spesso sono installate a grandi distanze.

Il preamplificatore RPA-2 funziona da 12 a 18 V DC. Qui si dovrebbe scegliere una tensione di alimentazione di qualità che sia la più pulita possibile, preferibilmente da un'alimentazione regolata lineare. I soliti alimentatori economici a commutazione annullano rapidamente molti dei vantaggi del preamplificatore, come il suo basso rumore. La tensione di alimentazione viene fornita o tramite un connettore separato (incluso nella fornitura) o tramite il cavo coassiale. I connettori BNC e F sono scelti deliberatamente per evitare confusione con i segnali di trasmissione (di solito su connettori PL o N). L'RPA-2 viene fornito in un solido alloggiamento metallico con linguette a vite. Un preamplificatore comparabile è disponibile come modulo a innesto per l'NCC-2.

Gamma di frequenza: 0,3 - 35 MHz
Guadagno: tipo 16 dB
Figura di rumore: 3,5 dB
Gamma dinamica: >= 110 dB (500 kHz BW)
Connessione: BNC + F
Tensione: 12 - 18 VDC
Corrente: 140 mA

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
Negativa Positiva


Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione e le funzionalità del nostro sito. Norme sulla privacy .

Il prodotto è attualmente esaurito. Inserisci il tuo indirizzo e-mail di seguito e ti avviseremo non appena il prodotto sarà disponibile.

Nome e Cognome
Email