statistiche web

Hai trovato questo prodotto ad un prezzo inferiore su un sito Italiano? Facci sapere dove e ti applicheremo noi il prezzo migliore!!

PicoAPRS con ricevitore GPS

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
PICOAPRS
Marca:
wimo
195.00
Non ancora valutato Scrivi una recensione

Condividi

"Il più piccolo ricetrasmettitore APRS con TNC al mondo" offre una miriade di applicazioni. Grande quanto un pacchetto di fiammiferi, con ricevitore GPS entrocontenuto.

Il ricetrasmettitore non solo può essere usato come tracciatore APRS e ricevitore per dati APRS, ma anche come TNC (protocollo KISS) per il computer. 
Il display grafico a OLED (128x64 pixel) mostra i pacchetti APRS ricevuti, come ad esempio rapporti di posizione, messaggi APRS ed informazioni di stato. 
Alla ricezione di un rapporto di posizione, vengono mostrate la posizione e la direzione cardinale della stazione strasmittente.
Le ultime quattro stazioni ascoltate, incluse distanza, direzione cardinale e messaggi ricevuti, vengono memorizzate e possono essere recuperate via menù.

Vengono mostrate anche le proprie coordinate GPS, così che il PicoAPRS possa essere usato anche come ricevitore GPS, ad empio per il Geo Caching.
E' possibile salvare una posizione GPS fissa; questa posizione può essere usata quando il posizionamento GPS non è in funzione. In questo caso la posizione salvata è usata solo per mostrare distanza e direzione delle stazioni trasmittenti.

Tutte le impostazioni possono essere fatte con due soli pulsanti; grazie ad un menù versatile, il ricetrasmettitore può essere configurato ed utilizzato senza l'uso di un computer.
Il dispositivo viene fornito quasi del tutto preconfigurato; inserisci il tuo nominativo e sei pronto per iniziare. 
La potenza di trasmissione è di circa 1 Watt e può essere abbassata a 0.5 W. La propria posizione viene inviata come messaggio compresso MIC-E APRS per mantenere la trasmissione più corta possibile. Questo aiuta inoltre a risparmiare batteria. Naturalmente i messaggi ricevuti in formato compresso MIC-E possono anche essere mostrati a display.

La batteria LiIon interna da 850mAh garantisce 10 ore* di autonomia, in funzione della configurazione. 
Il ricevitore HF può essere disattivato per ridurre notevolmente i consumi, il Pico-APRS funziona così come un puro tracciatore APRS. Per aumentare ulteriormente la durata della batteria, il ricevitore GPS può essere acceso e spento ad intervalli programmabili ed il display può essere disattivato.

Il connettore micro USB può essere usato non solo per ricaricare la batteria interna e per aggiornare il firmware, ma anche per usare il ricetrasmettitore come un GPS-USB o come TNC per il computer. Questo ti consente di creare il tuo APRS Digipeater o iGate in un attimo! Prossimamente forniremo una guida per realizzarli.

Il trasmettitore utilizza un filtro passa-basso a 7 poli per la soppressione delle armoniche indesiderate. Il processore principale è molto conosciuto nel mondo Arduino: è un ATmega 1284p. Il software utilizza poco più della metà della memoria disponibile, lasciando così spazio per parecchi sviluppi nel futuro.

Le ridotte dimensioni di soli 33 x 58 x 24 mm si avvicinano a quelle di una scatola di fiammiferi. Il peso (senza antenna) è di soli 52 grammi. Queste caratteristiche rendono il Mini ricetrasmettitore APRS perfetto per portarlo con te tutto il tempo, durante una escursione, un giro in bici o in barca e perfino mentre scii .

Anche i contatti via della ISS sono possibili, vedi immagine:


*) A seconda di quanto frequentemente deve essere trasmessa la posizione, se devono essere ricevuti pacchetti APRS, se il ricevitore GPS può essere spento automaticamente quando non in uso, e quanto spesso il display può essere spento.
Il Pico-APRS è stato sviluppato da Taner Schenker (DB1NTO).

  • Voci del Menù (da estendere):
  • Spegnimento dispositivo.
  • Stazioni recentemente ascoltate.
  • Messaggi ricevuti.
  • Simboli APRS.
  • Stato GPS e display dei dati GPS: coordinate, altitudine assoluta, Maidenhead (QTH) LOCATOR, data GPS, numero di satelliti, direzione.
  • USB mode (AUS, GPS, TNC).
  • Salva posizione corrente come "default position".
  • Potenza di trasmissione(1 Watt / 0.5 Watt).
  • Manda Beacon.
  • Fusi orari per regolare l'ora.
  • MyCall, SSID.
  • Ricevitore ON/OFF (OFF = solo tracciatore per mandare rapporti di posizione).
  • Frequenza.
  • Autoclose (chiude automaticamente i messaggi ricevuti dopo un tempo impostabile).
  • Display timeout ("screensaver").
  • GPS power saving (ON/OFF).
  • Contrasto Display (low / high).
  • Testo di commento APRS.
  • Display informazioni.
  • Reboot.








  • Inclusi nella spedizione:
  • Contenitore con tasti.
  • Set di circuiti stampati, completamente assemblati e testati.
  • Manuale.
  • Batteria LiIon.
  • Connettore per scheda GPS.

Non sono inclusi caricabatteria e antenna. Grazie al connettore standard micro USB, può essere usato il caricabatteria di un qualunque telefono recente. In alternativa, la batteria può essere caricata con qualunque caricatore USB o con la porta USB di un PC. Per i cavi USB adatti, vedere la lista degli accessori. 
Qualunque antenna con connettore SMA può andare bene; per alcune raccomandazioni, vedere la lista degli accessori. Il piccolo dispositivo comunque ti porterà ad usare una piccola antenna... ma piccole antenne hanno naturalmente poca efficienza, e si dispone solamente di 1W di potenza di uscita... Quando usato in auto, è consigliato l'uso di una antenna esterna, ad esempio una antenna con base magnetica.

Il dispositivo viene fornito come kit; i due circuiti stampati devono essere montati uno sull'altro e inseriti nel contenitore. Le schede sono completamente assemblate e testate.

La versione 2 del PicoAPRS ora ha un cicalino per i toni della tastiera e per segnalare la ricezione di pacchetti. E' stato inoltre introdotto un indicatore per la corrente di carica; il nuovo firmware supporta queste novità ed offre nuove funzioni, vedere più sotto. Le versioni più vecchie possono comunque usare questo nuovo firmware, ma il display della corrente di carica non funzionerà.

  • Nuove funzioni della versione 2:
  • Indicatore della corrente di carica.
  • On/off automatico quando viene fornita o tolta alimentazione sulla presa USB, utile quando si usa il PicoAPRS con una presa accendisigari in auto.
  • La posizione "home" può essere memorizzata in EEPROM e richiamata quando non è possibile la ricezione GPS.
  • Disabilitazione completa degli intevalli di trasmissione, ad esempio per l'uso come pager.
  • Migliorata decodifica dei pacchetti.
  • Selezione delle unità di distanza tra miglia o Km o kn.
  • Speedometer in GPS-Menu
Scrivi una recensione

Costi di Spedizione

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio, affrancatura e ASSICURAZIONE ( CONSIGLIAMO di accettate la merce sempre con riserva di controllo ). Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti, ma la SM Technology non si assume nessuna responsabilità nel caso di forti ritardi sulla consegna stimata o sui danni causati dai corrieri o dal furto. Nel caso di problemi verrà attivata l'assicurazione da parte del cliente.

TARIFFE

Da KGA KGEuro
0110,50
1112,00
2613,00
7915,00
101918,50
202925,00
303028,00
314040,00
415045
517050

Il ritiro a mano dei prodotti presso la nostra sede su prenotazione e appuntamento

RICORDIAMO A TUTTI CHE LA  SM TECHNOLOGY NON E' DENTRO I PACCHI PERCHE' SPEDITI DIRETTAMENTE DAL FORNITORE.

Pagamenti

https://www.giordanoshop.com/skin/frontend/giordanoshop/default/pagamenti/carta-credito.png Pagamento con Carta di Credito o PostePay

Pagamento rapido e sicuro con i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali.
Alla conferma dell'ordine accederai alla pagina riservata della banca per effettuare la transazione, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di SM Technology s.r.l.s., si procederà allo storno della transazione effettuata.



https://www.giordanoshop.com/skin/frontend/giordanoshop/default/pagamenti/paypal.png Pagamento con PayPal

PayPal è un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione viene effettuata tramite reindirizzamento su server sicuri criptati (SSL). Ti basterà effettuare l'accesso con le tue credenziali PayPal per confermare il pagamento. Non saremo mai a conoscenza delle tue credenziali. In caso di annullamento dell'ordine il rimborso sarà effettuato direttamente sul tuo conto PayPal.

Non saremo responsabili di eventuali ritardi e/o danni provocati in casi di rimborso causati dai servizi PayPal.


https://www.giordanoshop.com/skin/frontend/giordanoshop/default/pagamenti/bonifico.png Pagamento con Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, il pagamento deve essere effettuato entro 1gg lavorativo dalla conferma ordine. I prodotti resteranno impegnati per 3gg lavorativi e, in caso di mancato pagamento, l'ordine verrà automaticamente annullato. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di SM Technology s.r.l.s.

La SM Technology  non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari