Menu
Carrello

microHAM ARCO controller per rotore di antenna

microHAM ARCO controller per rotore di antenna
microHAM ARCO controller per rotore di antenna
microHAM ARCO controller per rotore di antenna
Disponibile
microHAM ARCO controller per rotore di antenna
microHAM ARCO controller per rotore di antenna
microHAM ARCO controller per rotore di antenna
microHAM ARCO controller per rotore di antenna
769,30€
IVA esclusa: 769,30€
CONSEGNA STIMATA IN 5/8 GIORNI LAVORATIVI

Oltre al controllo manuale, il microham ARCO offre una ricca connettività per il computer utilizzando la porta RS-232 standard, la porta seriale USB che non richiede l'installazione di driver su Windows 10, macOS e Linux e la porta Ethernet per abilitare il controllo su Internet.

Per il feedback della posizione del rotatore, ARCO supporta un'ampia gamma di sensori assoluti e relativi inclusi reostato, potenziometro, contatto reed, sensore di Hall e sensore PWM. La porta del sensore digitale aggiuntiva fornisce tre linee differenziali che supportano la comunicazione RS-485, nonché la connessione push-pull a terminazione singola e il collegamento a collettore aperto per vari encoder in quadratura. Con i sensori ad alta risoluzione la precisione di posizionamento è di 0,1º.

Per il controllo del motore, ARCO utilizza un driver PWM a 4 canali ad alta corrente con protezioni da sovraccarico, cortocircuito e surriscaldamento, combinato con un alimentatore interno di monitoraggio della corrente ad azionamento automatico, prevenendo danni al driver causati da guasti operativi. Questa combinazione è in grado di pilotare in sicurezza qualsiasi motore CC fino a 48 V o qualsiasi motore CA fino a 24 V, incluso il controllo innovativo del freno che riduce il calore del solenoide.

L'avvio e l'arresto del motore utilizzano rampe di velocità graduali configurabili e ultrafini, riducendo significativamente lo stress delle forze inerziali al rotatore, alla torre e alle antenne, prolungandone la durata. Il controllo graduale della velocità utilizza una procedura di adattamento automatico che considera la resistenza variabile che cambia dinamicamente causata dal vento o dal ghiaccio.

Per il suo funzionamento di base, ARCO utilizza l'alimentazione lineare integrata per un funzionamento silenzioso e senza interferenze. L'alimentazione separata incorporata per il motore è controllata selettivamente e completamente spenta quando il motore non gira, per evitare di causare qualsiasi possibile interferenza ai ricevitori sensibili. Per motori ad alta tensione o ad alta potenza, ARCO fornisce uscite di controllo comuni per inverter e controllo MODBUS RTU standard del settore. Tutte le impostazioni del rotatore, inclusa la compensazione per la perdita di potenza nei cavi del motore, sono guidate da menu, comodamente senza dover aprire il coperchio e modificare alcuni cablaggi interni.
La caratteristica unica di ARCO è il controllo diretto dei rotatori collegati a un altro controller ARCO, situato sullo stesso bus LINK o in qualsiasi parte del mondo tramite connessione Internet. Tutto questo complesso controllo è notevolmente semplificato utilizzando solo due, facili da maneggiare, pulsanti SYNC e ALIGN, e un unico pulsante ANTENNA che consente di scegliere una delle tre antenne installate sullo stesso rotatore con diversi offset di prua, o qualsiasi altra antenna presente sul rete LINK locale tramite un altro ARCO o su una rete LINK remota tramite controller ARCO connesso a Internet.

Il networking è un altro punto di forza di ARCO. ARCO supporta non solo la rete LAN, ma consente di creare un bus LINK locale a due fili semplice ma potente e isolato, accoppiando più controller ARCO insieme per il monitoraggio automatizzato degli stack, la trasmissione multidirezionale e la controrotazione per le torri rotanti.

Per il funzionamento remoto non presidiato su Internet, ARCO offre una funzione di parcheggio autonomo e disconnette fisicamente tutti i cavi che arrivano alla porta del rotatore dall'hardware del rotatore quando la connessione è terminata, si interrompe o se ARCO passa alla modalità di spegnimento, al fine di ridurre al minimo i possibili danni da forti fulmini statici o nelle vicinanze durante i temporali.

Il firmware fornisce un'ampia gamma di protezioni aggiuntive e messaggi di errore autoesplicativi per una rapida risoluzione dei problemi in caso di guasto. Tutto questo racchiuso in un contenitore compatto e completamente in alluminio con aggiornamenti firmware sempre gratuiti.

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per aggiungere una recensione
Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione e le funzionalità del nostro sito. Norme sulla privacy .

Il prodotto è attualmente esaurito. Inserisci il tuo indirizzo e-mail di seguito e ti avviseremo non appena il prodotto sarà disponibile.

Nome
Email