statistiche web
Questo sito utilizza solo cookie tecnici. Per maggiori informazioni leggi le informazioni in basso alla pagina. Clicca sulla X per non visualizzare piu questa scritta...
Novità mAT-125E accordatore per il QRP

Il sintonizzatore mAT-125E è un sintonizzatore per antenna compatto e leggero con batterie LiIon incorporate. Ciò lo rende perfetto per l'uso portatile, ad esempio durante una giornata campale o l'attivazione SOTA durante un'escursione. Grazie alla sintonizzazione universale, questo sintonizzatore può essere utilizzato con le radio di tutti i produttori, l'unica condizione è che la potenza di trasmissione possa essere ridotta a 1 - 20 W. Nella modalità completamente automatica, il sintonizzatore inizia la sintonizzazione non appena è presente la potenza RF , nella modalità semiautomatica, la sintonizzazione avviene solo dopo aver premuto il pulsante di sintonizzazione.

Il sintonizzatore mAT-125E memorizza le impostazioni di sintonizzazione trovate per frequenza in una memoria. Ci sono 16000 posizioni di memoria disponibili per questo scopo. Se viene utilizzata nuovamente una frequenza nota, l'impostazione viene letta dalla memoria e il processo di ottimizzazione viene completato in meno di 0,2 secondi. Se viene utilizzata una nuova frequenza o se una nuova frequenza deve essere sintonizzata (e memorizzata), il processo richiede max. 5 secondi. Durante il processo di tuning può accadere con il modello mAT-125E che il ricetrasmettitore "vede" un SWR più alto di 2: 1 per un breve periodo. Alcune radio con circuiti di protezione estremamente sensibili reagiscono già a questo e spengono il trasmettitore, anche se il processo di tuning non può ancora essere completato completamente. Per queste radio il produttore consiglia un modello diverso, ad esempio il sintonizzatore mAT-30.

L'operazione viene eseguita tramite il pulsante sintonizzatore sul sintonizzatore dopo che il trasmettitore è stato commutato manualmente su bassa potenza (da 1 a 20 W) e FM, RTTY o CW per trasmettere un vettore continuo. Il mAT-125E può anche essere sintonizzato manualmente per sintonizzarsi al di fuori dell'intervallo di trasmissione (ad es. Per ascoltare la radio ad onde corte). Per risparmiare energia, questo sintonizzatore è dotato di relè bistabili bistabili, che mantengono il loro stato di commutazione anche dopo lo spegnimento dell'alimentazione. Dopo 5 secondi il mAT-125E entra in uno stato di sospensione in cui è necessario solo pochi μA, anche i LED sono spenti. Con una nuova pressione del pulsante Tune il sintonizzatore si riattiva di nuovo. Questa modalità di sospensione può anche essere disabilitata. Il tasto anteriore può anche essere utilizzato per commutare il sintonizzatore in modalità bypass se l'antenna non richiede alcuna sintonizzazione su una determinata banda. L'uscita coassiale (PL) sintonizza le antenne in un intervallo di impedenza di ca. Da 5 a 1500 Ohm, che è molto più di quanto i soliti sintonizzatori integrati possano gestire.

L'alimentazione è fornita da due batterie 18650 LiIon integrate con una capacità di ca. 2500 mAh. Ciò consente giorni di funzionamento anche per le vacanze estese. Un caricabatterie plug-in è incluso nella fornitura.

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva

Captcha

mAT-125E accordatore per il QRP - SM Technology

WhatsApp +393331832811

Consegna prevista (3 - 4 giorni lavorativi)

  • Totale visite su questo prodotto: 101
  • Produttore: wimo
  • Codice articolo: MAT-125E
  • Disponibilità: In Stock
  • 210,00€
  • IVA esclusa: 210,00€