Menu
Carrello

LimeSDR Ricetrasmettitore SDR full duplex per esperimenti, capace di 2x2 MIMO, 0,1-3800 MHz

LimeSDR Ricetrasmettitore SDR full duplex per esperimenti, capace di 2x2 MIMO, 0,1-3800 MHz
LimeSDR Ricetrasmettitore SDR full duplex per esperimenti, capace di 2x2 MIMO, 0,1-3800 MHz
  • Disponibilità: Disponibile, spedizione in 2 o 3 giorni.
  • Produttore: lime microsustems
  • Art.: LIMESDR
  • SKU: 1043
  • EAN: 7438647139938
€389,18
Tasse escluse: €319,00

Codividi

LimeSDR Ricetrasmettitore SDR full duplex per esperimenti, capace di 2x2 MIMO, 0,1-3800 MHz


La scheda LimeSDR è un ricetrasmettitore SDR full duplex per la gamma di frequenza da 100 kHz a 3800 MHz (3,8 GHz). La scheda viene utilizzata per lo sviluppo e il test di software per la comunicazione a banda larga via radio. Le applicazioni sono metodi di trasmissione come GSM, UMTS, LTE o 5G. Ma anche metodi come il Wifi o il Radar sono possibili grazie alla capacità full duplex e al MIMO. Il LimeSDR è molto usato nella ricerca e nell'educazione, ma è anche usato dai radioamatori come base per il funzionamento SSB o DATV via satellite come QO-100. La potenza massima di trasmissione è di 10 dBm (10 mW CW), la larghezza massima dello spettro è di 61,44 MHz, i convertitori AD integrati hanno una larghezza di parola di 12 bit.

LimeSDR è una piattaforma open source per la tecnologia SDR. Tutti gli schemi, i piani di perforazione e di posizionamento ecc. sono disponibili in licenza aperta. Il chip ricetrasmettitore utilizzato è un LMS7002M di Myriad HF, che implementa due ricetrasmettitori indipendenti. Ciò consente il funzionamento full duplex e 2x2 MIMO. Le caratteristiche del chip come la frequenza, la larghezza di banda, la modulazione ecc. possono essere facilmente modificate mediante programmazione. Sulla scheda LimeSDR un potente FPGA Altera MAX10 supporta l'elaborazione del flusso di dati, inoltre sono disponibili 256 MB di memoria. Così il LimeSDR offre una piattaforma di sviluppo molto potente per la radio Software Defined.

Come uno dei primi SDR, il LimeSDR offre il supporto per lo Snappy Ubuntu Core App System. Questo ambiente software permette agli sviluppatori di software di distribuire facilmente la loro applicazione (app) in un formato completo. L'utente può quindi scaricare questa applicazione (snap) molto facilmente e installarla con tutte le dipendenze dal sistema di destinazione. In questo modo, il LimeSDR facilita lo sviluppo e lo studio delle tecniche radio per gli studenti e i docenti, ma anche per gli inventori e gli imprenditori che vogliono sperimentare nuove idee.

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
Negativa Positiva
Captcha

Il prodotto è attualmente esaurito. Inserisci il tuo indirizzo e-mail di seguito e ti avviseremo non appena il prodotto sarà disponibile.

Nome e Cognome
Email