Icom ID RP1200VD ponte ripetitore D-Star per i 23 cm FM e D-Star. La potenza massima di trasmissione è di 10 watt, commutabile a 1W. Gli aggiornamenti del firmware consentono di adattarsi facilmente a futuri upgrade.
L'ID-RP1200VD ha una funzione di controller integrata, ovvero non è necessario l'ID-RP2C (come in precedenza) per il funzionamento. Tuttavia, il nuovo ripetitore può anche essere integrato in sistemi esistenti con controller ID-RP2C, in modo da proteggere gli investimenti esistenti. Inoltre, è possibile collegare in cascata più ripetitori e farli funzionare in rete. Con una connessione Internet esistente, è possibile il funzionamento di D-Star in tutto il mondo.
Per il funzionamento sono comunque necessari un alimentatore, un duplexer, antenne e cavo coassiale, oltre ad altri dispositivi che dipendono dal luogo in cui ci si trova (protezione dai fulmini, ecc.).
Per la configurazione del relè è necessario il software ID-RP3 di Icom. Saremo lieti di fornirvi questo software da scaricare gratuitamente dopo l'acquisto del ripetitore. Contattateci.