statistiche web
Menu
Your Cart

Elad FDM DUO R

Elad FDM DUO R

Spedizione
Consegna prevista (3 - 4 giorni lavorativi)
Acquisti sicuri
La sicurezza prima di tutto, certificati SSL a 1048 bit sempre aggiornati
Assistenza tecnica
Chiama o scrivi una mail, ti risponderemo nell'arco di qualche minuto 7 giorni su 7 attiva.
Whatsapp
Assistenza immediata tramite WhatsApp al +393331832811
  • Marca: ELAD
  • Disponibilità: Disponibile
  • Codice Prodotto:: FDM DUO-R
  • Peso: 0.00kg
Viste del prodotto: 4642
0,00€
Imponibile: 0,00€

Dopo il grande successo del ricetrasmettitore FDM-DUO il produttore offre ora la "R" come un ricevitore - come ci si aspetta da Elad in un design italiano elegante e dotato di tecnologia di alto livello.

Il FDM-DUO-R è un ricevitore ad onde corte che utilizza la tecnologia state-of-the-art SDR, ma che può essere utilizzato come una radio tradizionale. Controlli operativi familiari come una grande manopola VFO, quadranti per il volume, i filtri e le altre funzioni, così come pulsanti per le impostazioni utilizzate spesso prestano la FDM-DUO-R una facilità di uso come un ricevitore classica. Valori interiori, come un convertitore AD veloce e potenti capacità di elaborazione digitale sono la base per eccellenti capacità di accoglienza, come sono conosciuti dalla FDM-S2 e FDM-DUO.

Una molto interessante del ricevitore innovazione FDM-DUO-R sono 10 slot per schede di pre-selezione, che può essere popolato da parte dell'utente, se necessario. Elad offre vari filtri passa-alto e passa-banda, ad esempio, per sopprimere vicine stazioni Raadio onde medie. Filtri passa-banda sono disponibili per le bande radioamatori e contribuiscono a raggiungere eccellenti capacità di gestione dei segnali di grandi dimensioni, adatto anche per le stazioni di concorso. E gli utenti più esigenti una flessibilità ancora maggiore è possibile utilizzare due schede vuote per progettare i propri filtri perfettamente adattati alle loro esigenze. Usando una combinazione intelligente dei due ingressi di antenna, attenuatori, il 54MHz filtro passa-basso livello e le posizioni commutabile dieci preselettore la progettazione ricevitore offre un sacco di possibilità per la sintonizzazione individuale.

La gamma di frequenza di ricezione va da 10 kHz a 54 MHz [1]. I due ingressi di antenna sono selezionati da bordi di banda programmabile, quindi il modulo dell'antenna destra e filtro è stato selezionato in funzione della frequenza. Un TCXO è utilizzato per una buona stabilità di frequenza, il rumore banda laterale dell'oscillatore è molto bassa a -130 -136dBc, risultando in un basso livello di rumore e un'eccellente sensibilità. In alternativa, un 10 MHz di clock di riferimento di precisione esterno può essere utilizzato come master clock. A seconda di come viene utilizzato il FDM-DUO-R - con o senza di computer - Sono disponibili diverse modalità operative: senza USB del computer, LSB, CW, AM e FM, con il computer in aggiunta WFM e DRM possono essere ricevuti. DRM è disponibile con il software in dotazione, non è necessaria alcuna installazione complessa di software aggiuntivo.

La cosa bella del FDM-DUO-R è, che può essere utilizzata con o senza computer. Senza di computer il ricevitore è un ottimo compagno per il SWL esigenti, anche quando si va portatile durante una vacanza. E quando si lavora insieme con un computer FDM-DUO-R offre funzionalità di state-of-the-art di DSP come un display a cascata, la decodifica, registrazione e molto altro ancora. Il software FDM-SW2 dotazione consente il funzionamento di fino a 4 ricevitori contemporaneamente. Il produttore fornisce anche un programma di DLL "ExtIO", che è necessario per utilizzare il ricevitore con altri software come SDR #, HDSDR, SDR-Radio e altro ancora.

Ulteriori caratteristiche hardware del FDM-DUO-R sono degni di radio professionali. Il iput orologio di precisione è stato già detto. UN GATTO USB interfave permette il controllo a distanza con il software giusto, il protocollo CAT è completamente documentato. Un ingresso "Mute" arresta il ricevitore quando un trasmettitore vicina viene digitato, offrendo una perfetta integrazione in una stazione radioamatoriale esistente. La porta di interno 9 pin è compatibile con le schede di espansione esistenti di Elad. Sono previsti collegamenti per cuffie e la linea fuori. Il ricevitore richiede un'alimentazione 13.8V DC, max. presa di corrente è di circa. 500 mA.

Specifications
FDM-DUO
Frequency range RX9 kHz - 52 MHz RX direct sampling
Frequency range Txonly amateur bands 160 to 6m
Output power5W on amateur bands or 0 dBm HF-Output
Connectors2x antenna jacks PL (RX/TX or separate RX/TX)
Exciter Output0dBm, 100 kHz - 54 MHz
Frequency OscillatorTCXO 10MHz
Frequency stabilityFIXME
Stand-alone modes (w/o PC)CW, USB, LSB, AM, FM
CATUSB interface with FTDI controller
Weight1200g
Size incl. controls180 × 155 × 70 mm

Scrivi una recensione
Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo