statistiche web
Questo sito utilizza solo cookie tecnici. Per maggiori informazioni leggi le informazioni in basso alla pagina. Clicca sulla X per non visualizzare piu questa scritta...
Novità DVmega DVSTICK-30

Partecipa alla rete D-Star o DMR con una radio, solo con un Vocoder USB!

Tutte le modalità digitali nella radio ham richiedono un codec vocale (codificatore / decodificatore, ovvero vocoder (codec vocale)). Lo scopo di un codec è la trasformazione della voce in un flusso di dati digitali e viceversa, dall'informazione digitale alla voce analogica. Durante questa trasformazione molto accade all'interno del codec di una semplice conversione analogico / digitale. L'obiettivo è ridurre il più possibile la velocità dei dati, poiché ciò richiederà una larghezza di banda inferiore nello spettro radio limitato. Ciò si ottiene riducendo e comprimendo la voce in vari modi, sul lato analogico e digitale. Queste procedure sono abbastanza elaborate e difficili da sviluppare e quindi protette da brevetti. Lo sviluppatore quindi riversa le sue idee nel chip hardware e lo vende a produttori di radio e altri dispositivi.

Poiché i sistemi radioamatoriali digitali prendono in prestito la tecnologia dai sistemi commerciali, sono state adottate anche le definizioni dei codec. Sebbene siano disponibili codec open source gratuiti (gratuiti come in free speech), questi codec gratuiti non sono compatibili con i sistemi commerciali perché utilizzano altre procedure. Quindi dobbiamo vivere in radio con questi codec commerciali esistenti. Ogni radio digitale per D-Star, DMR, P25, C4FM, NXDN, ecc. Contiene un codec chip di questo tipo, lo si compra con la radio. Ora, se vuoi partecipare con una radio attuale, hai ancora bisogno di un codec chip per trasformare i dati digitali. Questo è esattamente ciò che fa DVMEGA DV-30.

DVMEGA DVstick-30 contiene un codec prodotto dal produttore DVSI, l'AMBE-3000 ©. Questo è un chip di codec allo stato dell'arte, che supporta vari sistemi di codifica. Il risultato è che è possibile utilizzare il DVstick-30 con un software adatto con diversi sistemi come DMR o D-Star, nel furioso forse con gli altri sistemi come software sviluppi. 
Un software adatto per l'uso con DVstick-30 è Blue DV di PA7LIM. Questo software è disponibile per molte piattaforme come Windows, MacOS e Linux e con hardware adatto (compatibile OTG) anche su Android e IOS. Hai bisogno di una cuffia o di microfoni e altoparlanti per il tuo computer, oppure usi il microfono / altoparlante integrato del tuo notebook. La codifica PTT viene eseguita tramite un pulsante del software. Un altro software è OpenDV da DL5DI, ma questo richiede più lavoro come compilare il software da soli.

Il vantaggio di una tale applicazione "meno radio" nella radio stereo è la possibilità di rimanere in contatto con gli amici a casa quando si viaggia senza una radio, o non ci sono adatti ripetitori digitali nelle vicinanze. I requisiti per la velocità dati interna sono - grazie al chip codec capace - rimuovi basso, di solito una linea ISDN con 64 kbps è assolutamente sufficiente.

  • Caratteristiche di DVstick-30
  • Interfaccia Full Speed ​​USB 2.0
  • Alimentazione elettrica tramite USB
  • UART baudrate 28k8 - 460k8
  • Velocità di trasferimento dati regolabile da 2k0 a 9k6
  • AMBE-3000 chip full duplex AMBE + 2 ™ Vocoder di DVSI
  • Compatibile con BlueDV, AMBE-Server, Dummy Repeater (Open DV) e altri

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva

Captcha

DVmega DVSTICK-30

WhatsApp +393331832811

Consegna prevista (3 - 4 giorni lavorativi)

  • Totale visite su questo prodotto: 212
  • Produttore: wimo
  • Codice articolo: DVMEGA-DV30
  • Disponibilità: In Stock
  • 100,00€
  • IVA esclusa: 100,00€