statistiche web
Menu
Your Cart

AV-1KM Kit vivavoce per radio ricetrasmittenti in auto

AV-1KM Kit vivavoce per radio ricetrasmittenti in auto

Spedizione
Consegna prevista (3 - 4 giorni lavorativi)
Acquisti sicuri
La sicurezza prima di tutto, certificati SSL a 1048 bit sempre aggiornati
Assistenza tecnica
Chiama o scrivi una mail, ti risponderemo nell'arco di qualche minuto 7 giorni su 7 attiva.
Whatsapp
Assistenza immediata tramite WhatsApp al +393331832811
  • Marca: TELECOM
  • Disponibilità: Disponibile
  • Codice Prodotto:: AV-1KM
  • Peso: 1.00kg
Viste del prodotto: 2366
0,00€
Imponibile: 0,00€

Opzioni disponibili

Il codice della strada in molti paesi proibisce l'uso di radio ricetrasmittenti durante la guida. Per poter continuare ad usare un ricetrasmettitore radioamatoriale mentre si guida, è necessario un kit vivavoce che non distragga il conducente e lasci le mani libere.

Il kit vivavoce AV-1KM consiste in un microfono posto all'estremità di un lungo "collo d'oca", un comodo commutatore PTT ed un cavo adatto al modello di radio in uso. Il microfono è solitamente fissato sulla lunetta parasole all'interno del'auto; grazie al lungo e flessibile collo d'oca il microfono può essere posizionato in modo che non ostruisca la visuale. Il PTT bistabile viene installato in un punto opportuno, come ad esempio la leva del cambio. Per effetto della funzione bistabile del commutatore, è sufficiente toccarlo molto brevemente; il movimento della mano è lo stesso del cambio di marcia. Se la radio offre la fonzione Vox, questa naturalmente può essere utilizzata.

Il kit vivavoce AV-1KM è fornito con diversi cavi, ciascuno adatto ad un certo modello di ricetrasmettitore o ad un certo produttore. Questo facilita enormemente una veloce installazione, non è necessaria la saldatura di alcun cavo. Il microfono è di tipo Electret (condensatore tipo AKA), la tensione di alimentazione necssaria viene prelevata dal connettore microfonico della radio. Questo tipo di microfono è utilizzato da quasi tutti i ricetrasmettitori vaicolari in FM. Con l'esatta posizione del microfono vicino alla bocca, la maggior parte dei rumori ambientali possono essere soppressi. Il guadagno del microfono può essere facilmente regolato per la migliore modulazione. La scatola del commutatore PTT offre anche altri controlli come i tasti Up/Down, se la radio supporta queste funzioni. Un LED rosso indica lo stato del PTT, questo auita ad evitare trasmissioni involontarie.

Il kit base del vivavoce AV-1KM contiene il cavo per la radio con il connettore modulare (RJ). Questo è il cavo più utilizzato per i ricetrasmettitori mobili in FM. Per radio Icom o Kenwood con connettore rotondo ad 8 pin (Foster), è necessario un ulteriore cavo radio.

  • Volume di consegna Kit base AV-1KM
  • Microfono a collo d'oca, lunghezza 230 mm
  • Cavo microfonico, lunghezza 3 m
  • Unità PTT
  • Cavo radio (connettore modulare), lunghezza 1.5 m
  • Scarica il manuale qui
Scrivi una recensione
Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo